giovedì 4 novembre 2010

Castelvetrano: Raccolta delle olive nei terreni confiscati alla mafia


4/11/2010 -  Sarà prevista per domani, venerdì 5 novembre, la raccolta delle olive nei terreni confiscati alla mafia. Una manifestazione pubblica, patrocinata dal comune di Castelvetrano, in collaborazione alla associazione LIBERA Associanizioni, nomi e numeri contro le mafie.
 
La manifestazione prenderà inizio alle ore 10:00 presso la contrada Seggio-Torre.  La raccolta delle olive avverrà in terreni gestiti temporaneamente da Libera, che presto verranno assegnati a una nuova cooperativa di Libera Terra.  Inoltre alla manifestazione saranno presenti, oltre all’amministrazione comunale, tutte le scuole dell’intero comprensorio cittadino. “La nostra amministrazione si  è distinta, da sempre sulle tematiche della legalità – afferma il primo cittadino Gianni Pompeo –  dimostrando ancora una volta come la legalità, trionfa sempre sulla criminalità organizzata. 

Le olive raccolte saranno circa 2500 kg. Dalla molitura di queste olive si produrrà un olio, Extra Vergine di Oliva distribuito in tutta Italia dalla cooperativa Libera Terra.

Nessun commento:

Posta un commento