Il Circolo di Cultura Cinematografica “Segni Nuovi”, con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Trapani e del Comune di Alcamo, organizza la quinta edizione di “Cortiamo”, un concorso internazionale in cui verranno proiettati tutti i cortometraggi dei vari registi e filmaker partecipanti e saranno esaminati da una giuria che assegnerà loro i premi relativi le varie categorie. Il fine della manifestazione è promuovere e diffondere la cultura del cortometraggio nel territorio, valorizzando l’arte cinematografica. L’evento si svolgerà il 4 e 5 Dicembre 2010 ad Alcamo, nella “Sala della Comunità – Giovanni Paolo II” in Corso VI Aprile 185 e sono aperte le selezioni dei cortometraggi che parteciperanno al concorso. Per visionare il bando clicca qui.
è un evento davvero importante in cui registi e appassionati di cortometraggi di varie nazioni si incontrano.
RispondiEliminaad Alcamo c'è qualcuno che vuole organizzare e sa organizzare eventi di alta qualità.
peccato che chi di competenza non sia in grado di riconoscere il valore di certe manifestazioni.
concordo Debora!!!!
RispondiEliminaè una bella manifestazione! dovrebbe avere un maggiore riconoscimento. In città non è vero che non c'è mai nulla da fare, queste manifestazioni aiutano a crescere culturalmente.
RispondiEliminaPiero
peccato che questa come altre vengano allegramente boicottate o poco riconosciute dai più, causa anche una scarsa fiducia in qualsiasi persona che abbia proposte nuove e attive per la cittadinanza...
RispondiElimina