martedì 19 ottobre 2010

Alcamo: nasce "Alleanza Cattolica"

E' stato presentato oggi in consiglio comunale, ad Alcamo, il nuovo gruppo consiliare "Alleanza Cattolica". La nuova formazione politica Alcamese è composta da Benedetto Vesco(eletto nella lista Benenati), Maurizio Lodato (rappresentate del gruppo PDL), Gioacchina Caldarella(eletta nelle file dei Moderati) e Ignazio Maltese(eletto nelle file della Margherita). Il comunicato del movimento spiega che "il movimento non nasce da accordi di potere o di accordi di palazzo, bensì da una comune riflessione avviata tra la gente, che muove nell'ascolto degli elettori". Inoltre "occorre una ricomposizione centrista e moderata, capace di raccogliere l'esperienza del Partito Popolare di Don Sturzo e della Democrazia Cristiana di La Pira e De Gasperi".
Il capogruppo del nuovo movimento sarà il consigliere Vesco e il Vice Capogruppo sarà Caldarella.

6 commenti:

  1. "il movimento non nasce da accordi di potere o di accordi di palazzo"
    in effetti nasce da altri tipi di accordi che porteranno a degli sviluppi nella politica locale e bastava assistere al Consiglio Comunale di stasera per capire le varie posizioni dei consiglieri in quota PD da una parte e l'intervento del sindaco dall'altra parte!
    meditate gente, meditate!!!!!

    per la cronaca: è nato anche il MOVIMENTO POPOLARE DEMOCRATICO (o qualcosa del genere!) costituito dai consiglieri Milito '59 (capogruppo), Coppola e Trovato.
    Il neo movimento ha dato appoggio alle forze di maggioranza!

    RispondiElimina
  2. movimenti strani e ambigui nella città di alcamo! W il trasformismo!

    RispondiElimina
  3. che "il movimento non nasce da accordi di potere o accordi di palazzo" può anche darsi che sia vero, infatti, potrebbe essere accaduto che si siano incontrati in un ristorante e che a siglare tale accordo siano stati il senatore D'Alì, l'onorevole Fratello e l'onorevole Regina con la benedizione di qualche monsignore.

    RispondiElimina
  4. "il movimento non nasce da accordi di potere o accordi di palazzo" .... accusatio non petita accusatio manifesta

    RispondiElimina
  5. errata corrige "il movimento non nasce da accordi di potere o accordi di palazzo" .... excusatio non petita accusatio manifesta

    RispondiElimina
  6. la politica è strana, molto strana!

    RispondiElimina