venerdì 5 novembre 2010

Rita Borsellino tra le preferite alla Presidenza della Regione.

Si conferma tra i più amati del nostro sondaggio"Chi vorresti come Presidente della Regione Sicilia?" l'europarlamentare del Partito Democratico Rita Borsellino. Circa il 36% dei votanti al nostro sondaggio ha scelto proprio l'ex candidata alla Regione contro Cuffaro e sorella del magistrato ucciso dalla mafia come la persona migliore per la guida della Regione Sicilia. Con un distacco più ampio troviamo Rosario Crocetta, fermo al 18%, anche lui europarlamentare del PD e simbolo dell'antimafia siciliana. Buono anche il risultato del giovane deputato siciliano Davide Faraone che si attesta a sorpresa con il 9% delle preferenze. Al sondaggio hanno partecipato circa 1000 persone. Ecco i risultati:

Rosario Crocetta
(18%)
Giuseppe Lupo
(1%)
Davide Faraone
(9%)
Francesco Cascio
(0%)
Antonello Cracolici
(7%)
Rita Borsellino
(36%)
Raffaele Lombardo
(6%)
Gianfranco Miccichè
(1%)
Leoluca Orlando
(5%)
Totò Cuffaro
(1%)
Francesco Scoma
(0%)
Mirello Crisafulli
(1%)
Beppe Lumia
(2%)
Claudio Fava
(6%)

10 commenti:

  1. Rita Presidente della Regione Sicilia SUBITO!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh Crocetta sarebbe il massimo, forse rischieremmo davvero di vincere con lui! E a qualcuno magari l'idea non piace...

    RispondiElimina
  3. secondo me se RITA BORSELLINO fosse supportata e coadiuvata da soli giovani qualcosa cambierebbe!
    Io sto con RITA!

    RispondiElimina
  4. penso che anche crocetta coadiuvato e supportato da giovani sarebbe molto valido come presidente, al pari di Rita

    RispondiElimina
  5. Si è probabile che crocetta potrebbe essere un valido sostituto di Rita.
    Però Crocetta mi sembra più smaliziato politicamente rispetto a Rita. Per questo preferisco la prima ipotesi anche se stimo Rosario Crocetta!

    RispondiElimina
  6. dubito che sia più smaliziato, credo che la sappiano entrambi lunga... peccato che questo sia solo un discorso ipotetico e che nei reali confronti non si possa scegliere semplicemente tra crocetta e borsellino... e peccato anche che la sicilia continui a scegliere gente come cuffaro e lombardo...

    RispondiElimina
  7. tristemente vero! Speriamo che tante persone possano cambiare idea prima che la sicilia si riduca peggio di così!

    RispondiElimina
  8. Si continua sempre con lo stesso errore. Rita Borsellino non ha nemmeno la tessera del PD..e non poteva essere altrimenti. E' stata eletta come indipendente nella lista del pd.

    RispondiElimina
  9. Crocetta non credo sarebbe sostituto di Rita, dato che a quest'ultima non spetta di diritto il posto! Rita ha già provato e ha perso, facciamo un tentativo diverso. Magari funziona!

    RispondiElimina
  10. Rita Borsellino è un'ottima candidata perché riesce a coniugare discorsi di trasparenza e cricca associativa, ma credete che esiste il Paradiso in terra?

    RispondiElimina