venerdì 12 novembre 2010

Regina: “E’ vero, ho chiesto un appoggio elettorale a Giuseppe Grigoli"



L’ex assessore provinciale Francesco Regina ammette di aver avuto contatti con l'imprenditore castelvetranese, Giuseppe Grigoli, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso. Regina però sottolinea che non sapeva che l'impreditore aveva queste frequentazioni, e in più non ricevette l'appoggio elettorale per cui era andato da Grigoli. Quindi nessuna colpa per Regina? Solo ingenuità? A dare una risposta a queste domande saranno i giudici e non sta a noi dire chi è colpevole o no, però è nostro dovere ragionare sulle cose e farsene un'idea. Per esempio nascono spontanee delle domande: perché andare a chiedere voti al mondo imprenditoriale? In cambio di cosa? Oltretutto Regina non sapeva le frequentazioni dell'imprenditore, allora non lo conosceva bene e allora perché andare da Grigoli? Chi lo ha consigliato?

E molte altre domande nascono spontanee, non per farsi gli affari degli altri, ma per capire chi frequentano i nostri politici e quindi arrivare alle urne con una visione più chiara su chi votare e chi non votare.

5 commenti:

  1. a me sembra una persona onesta

    RispondiElimina
  2. Possibilmente è anche una brava persona, ciò non toglie che la persona a cui ha chiesto dei voti abbia pesanti accuse a carico... brava persona può essere, ma che stia attento a chi si accompagna...

    RispondiElimina
  3. ma come si fa a non intuire chi è in odor di mafia? non siamo fessi dai....

    RispondiElimina
  4. un politico come Regina è così ingenuo da non capire che individuo losco è Grigoli?!?
    Se così fosse consiglio all'onorevole di ritirarsi dalla politica e darsi ad altro ci vogliono persone sveglie e attente per cambiare la sicilia.
    Anche Cuffaro sostiene che in sicilia siamo tutti amici degli amici e può capitare di inceppare in qualche mafiosetto!!!

    RispondiElimina