domenica 7 novembre 2010

Fini: Berlusconi deve decidere se Dimettersi

Fini a tutto campo! Alla convention, a Perugia, per la nascita dl suo nuovo partito, Fini inizia subito nel criticare Berlusconi, perché vede in alcune sue azioni momenti di alta dittatura, ma elogia molte leggi del Governo e in particolare le iniziative del ministro dell'Economia, Tremonti, e la riforma Gelmini. Fini tratta anche temi molto controversi, come l'immigrazione e coppie di fatto, sottolineando che le posizioni del PdL e della Lega sono arretrate e non hanno casa in tutta l'Europa; il Presidente della Camera si chiede come si fa ad essere contro i diritti di uomini e donne che portano in se possibilità di futuro per l'Italia e come si fa a non riconoscere coppie che hanno scelto forme diverse dal matrimonio tradizionale. La Lega è il bersaglio preferito del Presidente della Camera, ed a essa riserva molte frecciatine e precisazioni, non ultima la critica alla assoluta tendenza di Bossi e company a fregarsene dell'unità del paese e fregarsene del Meridione, però sottolinenado che il Federalismo può aiutare gli amministratori del Meridione a mettere in evidenza le proprie capacità.
Altra parte del discorso ha dedicato al mondo del lavoro, esaltandone il valore essenziale per un'economia stabile e produttiva. Ha incentrato questa parte del discorso tutta sulla coesione sociale e sulle giuste lamentele delle piccole e medie imprese, a cui non è stata data la possibilità di crescere e diventare anche esse fautrici di ricerca e innovazione.
Tutti però aspettano il momento clou, cioé la richiesta di dimissioni a Berlusconi, ma Fini nel suo discorso accontenta e scontenta, infatti non chiede direttamente le decisioni, ma dice che Belrusconi, rendendosi conto della crisi del Governo, debba decidere se dare le dimissioni.
Fini in poche parole cosa vuole??? Ha fatto un passo avanti o indietro? Il problema è solo Berlusconi? o è anche la politica dl Governo che prima elogia ma poi dice superata e errata? è una tattica per logorare Berlusconi o un modo per prendere tempo e consolidare il suo nuovo partito?

2 commenti:

  1. Qui chi deve prendere una decisione è proprio Fini, con questo suo giochetto "ci sto e non ci sto" sta solo facendo la figura del fessacchiotto, di cosa ha bisogno ancora per mandare a quel paese questo governo illusionista, che sta logorando il paese sotto il finto slogan "tutto va bene". Ha bisogno di tempo per consolidare il suo partito? Ma non si rende conto che questo tempo è assolutamente controproducente per L'Italia, paese ormai allo sbando e con una reputazione internazionale da recuperare....."forza" Fini, e daglielo un calcio in culo!!!! (attenzione a non fraintendere il forza Fini)

    RispondiElimina
  2. Si fini mi sembra proprio un eterno indeciso! che aspetta?

    RispondiElimina