venerdì 12 novembre 2010

Convegno su Turismo,Formazione e Pari Opportunità

 Il Consorzio Universitario per la Formazione Turistica Internazionale e l'Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Trapani con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e del Comune di Alcamo, organizzano una giornata studio che ha come temi: Formazione, Occupazione e il Modello di sviluppo turistico in Sicilia.
 La giornata avrà luogo il 15 Novembre dalle 9,30 in poi, presso il Centro Congressi Marconi. L'incontro si svolgerà in due sessioni di lavoro, la  prima dedicata alle pari opportunità e ai pregiudizi esistenti intorno al rapporto uomo-donna, la seconda invece tratterà alcuni percorsi occupazionali e vedrà protagonisti alcuni giovani imprenditori testimoni del diretto rapporto tra formazione professionale e inserimento di giovani e donne nel mercato del lavoro.
Il programma prevede i saluti istituzionali alle ore 9,30 di Giacomo Scala, sindaco di Alcamo; Francesco Genova, dell'Ufficio provinciale del Lavoro e Claudia Viola, direttore Ricerca e Sviluppo del C.U.F.T.I..
Alle 10,00 prenderà avvio la prima sessione con Fina Maltese, Consigliera di Parità della Provincia di Trapani;Franca Milito, assessore P.O. Comune di Alcamo, Nicoletta Ferrantelli, Assessore P.O. e Famiglia della Provincia di Trapani, Alessandra Cascio, Consigliera Parità Provincia di Caltanissetta, Vincenzina Perciavalle, Responsabile della Rete Nazionale Parità Gruppo Lavoro Scuola Formazione, Giuseppe Raimondi, Responsabile Regionale UIL Scuola Formazione Professionale, Maria Sciarrino, Direttore Regionale INPDAP Componente Comitato P.O., Stefania Scoglio, Consigliere Nazionale ANCL Coordinatore Regionale P.O.
Ore 12.30 inizio II sessione con Marco Giacoponello, Formatore Marketing Turistico e Territoriale CUFTI, CASE STUDIES con Giada Lupo, Vice Presidente Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo, Rossana Giacalone Caleca, Presidente AIDDA Sicilia Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Claudio Barone, Segretario Generale UIL Sicilia, Bruno De Vita, Capo di Gabinetto Vicario Assessorato Regionale Turismo Regione Sicilia; ore 13.30 conclusioni con Daniele Tranchida, Assessore Regionale Turismo Regione Sicilia.         

Nessun commento:

Posta un commento