martedì 26 ottobre 2010

LOMBARDO, PIENO SOSTEGNO A FONDAZIONE FALCONE

Togliere risorse a chi rappresenta un presidio contro le mafie, come la Fondazione Falcone, è assurdo e dà un messaggio molto inquietante. La Fondazione avrebbe sospeso momentaneamente parte della sua attività per "la momentanea interruzione nell'erogazione dei contributi da parte della Regione Siciliana per l'anno 2010".

Con molto piacere abbiamo accolto le parole del Presidente della Regione, Lombardo, che ha voluto ribadire che la Fondazione è un’istituzione di cui la Sicilia non può fare a meno e ha colto l’occasione per ribadire che la sua amministrazione sta “portando interventi senza precedenti , per riorganizzare la Regione e coniugare il rigore economico e lo sviluppo con quei principi di legalità ispirati proprio da uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La Fondazione Falcone deve andare avanti con le sue attività e deve essere chiaro per tutti che riteniamo una priorità i suoi programmi".

A quanto pare, la sospensione dei contributi all'Associazione Falcone, è uno stop temporaneo, legato esclusivamente al blocco della spesa.

Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento