PALERMO. Il presidente dell'Enac, Vito Riggio, insorge contro i parcheggi effettuati dalla maggior parte delle persone presso l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Riggio lamenta una situazione disastrosa e a dir poco indecente poichè le macchine stazionano in qualsiasi posto disponibile, sia esso la rampa d'accesso o i cancelli delle partenze e degli arrivi. Nei giorni festivi, inoltre, non ci sono i vigili urbani e a causa del maggiore afflusso la situazione si complica ulteriormente. Chiede per tanto che la Gesap, la società che gestisce l'aeroporto, si doti di proprie guardie, e illustrerà la situazione anche al prefetto per trovare una soluzione al problema.
Forse alla Gesap, alle autorità competenti, e alle società di servizi bisognerebbe chiedere un piano di gestione più organico. Garantire parcheggi, anche a pagamento, ma non da pizzo legalizzato, garantire spostamenti da e per aeroporto con le principali città siciliane. E poi perchè no, lavorare anche sulla cultura e spiegare ai siciliani che per accompagnare un proprio caro o per andarlo a prendere in aeroporto non è necessario spostare 3 o 4 generazioni e di conseguenza tante, troppe macchine.
sono perfettamente d'accordo, soprattutto con l'ultima parte, che diavolo di piacere c'è ad organizzare flotte per andare a lasciare 1 persona all'aeroporto, non lasciandolo fino a quando non c'è la guardia di sicurezza che dice "ALT SENZA CARTA D'IMBARCO NON SI PASSA"....ma fatemi il piacere....salutateli a casa!
RispondiEliminaScusate se anche in questo post dovrò per forza di cose essere polemico.
RispondiEliminaMa vorrei capire il perchè negli Aeroporti Nazionali vige questa discutibilissima questione dei parcheggi del tipo Caro Estinto speculativo.
Non esiste la possibilità di parcheggiare una macchina liberamente, solamente per pochi minuti se non attraverso un pizzo di stato. Forse questi signori credono che in tempo di crisi gli Italiani anzi chè andare al cinema non potendo permetterselo, per far passare il tempo vanno negli aeroporti a vedere chi arriva o chi parte, ma stiamo scherzando!!!!
Questa falsa analisi delle carovane di famiglie che ostruiscono gli ingressi delle aerostazioni e una BUFALA Bella E Buona inventata da chi come questo emerito...Presidente dell'ENAC Vito Riggio, spera di convincere tutti noi.
Per prima cosa, dovrebbe FARE Autocritica sul fatto di autorizzare continui transennamenti in tutte quelle aree nelle vicinanze delle aerostazioni, evidentissime al Falcone-Borsellino, che sarebbero buoni propositi per un posteggio meno selvaggio, invece vuole istituire delle guardie Aeroportuali , e scomoderà anche il Prefetto per consolidare questa assurda iniziativa speculativa per riscuotere altre soldi da chi per forze di cose deve solamente accompagnare dei parenti.
Per quanto riguarda l'analisi conclusiva di Simona in parte sono D'accordo, specialmente sul piano di Garantire Parcheggi Liberi e Navette da e per gli aeroporti con le principali Città.
Mentre in riferimento alla cultura sbagliata dell'accompagnamento di massa, abbiamo delle piccole divergenze.
si anche io concordo con simona che il parcheggio è una sorta di pizzo legalizzato. e sono pienamente d'accordo con vincenzo che è assurdo mettere delle guardie per speculare sui parcheggi.
RispondiElimina