mercoledì 26 gennaio 2011

Il Caffè Nannini ci riporta in classe

ALCAMO – Il Caffè Nannini sta dando vita ad un’iniziativa davvero originale. L’intento è quello di raccogliere il maggior numero possibile di vecchie fotografie che riprendono classi scolastiche (elementari, medie e superiori) per riuscire ad organizzare, per il mese di Giugno, una mostra che raccolga tutte le foto pervenute. Attualmente si sta cercando di raccogliere il maggior numero di foto possibile tramite Facebook, all’interno di un gruppo chiamato COMPAGNI DI SCUOLA- ALCAMESI. Se la mostra all’interno delle villetta di Piazza Bagolino riuscirà ad essere realizzata sarà solo per merito di quanti avranno messo a disposizione le loro foto. L’iniziativa diventa così un modo per poter rivivere il ricordo di quelli che sono, per i più, gli anni più belli.

2 commenti:

  1. Che senso a tenere le foto dentro i cassetti!!!
    il piacere di condividere parte del nostro passato serve proprio per non rinnegarlo, qunti di noi in quei momenti che per puro caso aprono gli album fotografici non sentono un'emozione speciale che attraversa tutta la sfera dei ricordi, magari ricordando cose che pensavi non sarebbero più ricomparse nel tuo emisfero dei tuoi pensieri, ricollegare amici, o persone che magari non vedi da anni, il tempo scorre imperterrito ma, mai e poi mai riuscirà a cancellare il nostro passato, sopratutto attraverso queste immagini splendide della nostra gioventu.
    Grazie per tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa, coinvolgendo, amici e parenti genitori zii, in sostanza un po tutti, le foto saranno numerate,scannerizzate e restituite ai leggittimi proprietari.
    Se fosse possibile per quelle persone con più memoria ricordare, eventuali... Anno scolastico Professori,e classe sarebbe una cosa gradita.
    ancora grazie
    Vincenzo Raspanti

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa! complimenti ancora, speriamo che la gente ne invia tante!

    RispondiElimina