domenica 9 gennaio 2011

Congelato bando sui precari

PALERMO. Sospeso, fino a data da destinarsi, il bando che avrebbe selezionato stagisti da enti ecclesiastici e di volontariato. Il presidente della regione fa momentaneamente marcia indietro e deciderà nei prossimi giorni se andrà modificato o ritirato del tutto. La notizia giunge dopo l'incontro tra Lombardo e Piraini, assessore al lavoro, e dopo le richieste di quasi tutti i sindacati. Lombardo dichiara che saranno accolte accuse e suggerimenti fatti in questi giorni e che non è sua intenzione fare favoritismi o creare scompigli. Si tratta comunque di una soluzione breve, e che non chiude le porte al precariato, tuttavia va riconosciuto che se si rivolge a disoccupati di fasce disagiate, come dice di fare, un pò di sollievo a qualche famiglia lo dovrebbe portare.

2 commenti:

  1. Una Vergogna cotinuare ad assumere persone senza nessun concorso.
    I PRECARI devono essere considerati cittadini disoccupati come gli altri comuni Mortali.
    Nei loro contratti non esiste una postilla dove si evince che con il passare degli anni di precariato possono avvalersi di una superiorità, in termine di assunzione nei confronti degli altri disoccupati.
    Anzi si devono ritenere fortunati che in questi anni Hanno potuto vivere (sopravvivere) meglio di altri poveri disgraziati.
    Che per forza di cose hanno dovuto Emigrare come i vecchi tempi, o cercare delle risorse economiche attivandosi in proprio, con risultati non sempre economicamente positivi.
    l’art.97 della Costituzione Italiana recita testualmente : "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante CONCORSO... non tramite PRECARIATO come vogliono fare adesso.
    Capisco anche che chi Amministra la cosa pubblica, cerca in tutti i modi dei consensi elettorali, ma per poter assumere altro personale inutile per la collettività in una pianta organica già satura di nulla facenti come nella pubblica amministrazione Siciliana occorrono i fondi economici che purtroppo Grazie a continue scelte politiche scellerate in questa Regione Latitano.

    RispondiElimina
  2. concordo con vincenzo, creare precari aiuta chi mal vuol governare la sicilia!

    RispondiElimina